Mi piace disegnare oggetti dalle linee pulite ed essenziali ma tendenzialmente imponenti e caratterizzanti.
Le grandi dimensioni e la struttura spesso "massiccia" danno carattere e personalità a forme regolari e geometriche, rendendo il mio oggetto protagonista dell'ambiente che lo ospita.
Amo i metalli perchè" possono essere tutto o niente", essi sono estremamente vari e versatili:
poveri o preziosi , morbidi o duri, grezzi o sofisticati, economici o costosissimi, lucidi o opachi...ma sempre dannatamente autentici e naturali perchè figli della nostra terra !
In base alla scelta delle finiture si possono dare ad un oggetto un,aspetto ed una personalità totalmente differenti...Una saldatura a vista, una lamiera grezza,, una macchia di ruggine, possono sorprendentemente regalare stile ed eleganza anche in un contesto classico o sofisticato, rivelando quella magìa del contrasto e di un particolare "osato"!
Ho scelto il metallo per la gran parte della mia collezione perchè infondo rivela una parte del mio modo di essere e di interpretare lo stile nell'arredamento che deve essere minimale e caldo allo stesso tempo .
Il ferro appare rigido, rigoroso ed inflessibile, quasi "severo",ma è estremamente sensibile al calore ...Con il fuoco lo si plasma e lo si fonde, lo si domina e" lo si piega alla propria volontà", lo si rende da rigido a fluido in un attimo,ottenendo forme ed effetti insospettati !
Dentro ognuno dei miei oggetti di metallo apparentemente freddo c'è un'anima di fuoco,di calore , di passione, quella passione che secondo la mia visione è il motore di una vita vera ed intensa !